Con un raffrescatore per grandi ambienti di tipo evaporativo è possibile abbassare sensibilmente la temperatura di centri commerciali e ipermercati in modo naturale, economico e sostenibile. Continua a leggere per scoprire perché.
Un raffrescatore per grandi ambienti di tipo adiabatico o evaporativo sfrutta i poteri del naturale ciclo dell'acqua. Questo macchinario, infatti, funziona in modo estremamente semplice: l'aria calda ed esausta che si trova all'interno di un ambiente chiuso o semiaperto viene catturata dal raffrescatore per grandi ambienti , che la fa passare attraverso un pannello intriso d'acqua. Mentre l'aria consumata viene filtrata, il calore che contiene viene ceduto all'acqua che a sua volta evapora: questo processo fa sì che l'aria rimessa in circolo dal raffrescatore per grandi ambienti adiabatico sia fresca, pulita e dotata del perfetto tasso di umidità per garantire il grado di comfort ottimale.
Una delle sfide maggiori quando si parla del raffrescamento di grandi ambienti è il rispetto dell'ambiente e delle sue risorse. Per abbassare particolarmente la temperatura di uno spazio ampio utilizzando i tradizionali metodi di climatizzazione, infatti, è necessario mettere in conto emissioni notevoli a danno del Pianeta dovute all'impiego di gas inquinanti e ad un alto consumo di energia. Optare per un modello di raffreddamento di grandi ambienti basato sull'evaporazione, al contrario, permette di eliminare il ricorso a gas dannosi e di minimizzare i consumi.
Un altro fattore determinante per scegliere di installare raffrescatori grandi ambienti di tipo evaporativo è quello relativo alla convenienza economica che caratterizza questa soluzione.
Optare per raffrescatori grandi ambienti adiabatici significa poter affrontare costi di installazione e manutenzione decisamente contenuti, ma non solo: grazie ai bassi consumi richiesti da questo metodo di controllo termico, infatti, i raffrescatori grandi ambienti contribuiscono anche a minimizzare le bollette consentendo un importante risparmio anche nei mesi più caldi.
Centri commerciali e GDO richiedenti soluzioni versatili, robuste, poco rumorose e caratterizzate da una manutenzione semplice. Oltre a possedere queste peculiarità, però, un raffrescatore per grandi ambienti di tipo evaporativo aggiunge tutta la piacevolezza di un controllo della temperatura esente da getti freddi come quelli puntualmente emessi dai tradizionali sistemi di climatizzazione. Questo significa che gli spazi commerciali equipaggiati con un raffrescatore per grandi ambienti adiabatico non sottopongono la propria clientela a shock termici spiacevoli e dannosi, bensì offrono un maggior comfort rendendo la permanenza all'interno dei negozi più gradevole (e proficua).
Il catalogo Flow comprende raffrescatori grandi ambienti perfetti per negozi, centri commerciali e ipermercati. Per conoscere meglio le proposte del marchio o richiedere una consulenza puoi contattare i nostri specialisti cliccando qui .