Il noleggio raffrescatori industriali rappresenta una soluzione vantaggiosa in diverse situazioni. In questo approfondimento chiariremo le prerogative di questa scelta evidenziando i casi in cui può tornare particolarmente utile. Continua a leggere per saperne di più.
Dall'organizzazione di eventi agli imprevisti in ambienti produttivi, il noleggio raffrescatori industriali può rappresentare una soluzione efficace e vantaggiosa in situazioni molto diverse.
Un contesto in cui è opportuno ricorrere al noleggio raffrescatori industriali è, ad esempio, l'organizzazione di eventi estivi che prevedono l'impiego di tensostrutture. I classici "tendoni", infatti, possono intrappolare il calore provocando un aumento delle temperature che può risultare spiacevole o addirittura pericoloso. In questo caso, il noleggio raffrescatori industriali rappresenta la scelta migliore in termini di efficacia e convenienza.
Una situazione molto diversa che vede emergere la stessa opportunità è il verificarsi di guasti a carico degli impianti di climatizzazione fissi in ambienti commerciali o produttivi: in questo caso, il noleggio raffrescatori industriali consente di mantenere le temperature ideali tutelando persone e macchinari per tutto il tempo necessario a ripristinare il sistema fisso.
Naturalmente, inoltre, è possibile optare per il noleggio raffrescatori industriali anche nei casi in cui si ricerchino semplicemente i vantaggi economici della locazione, sui quali ci concentreremo più avanti.
Tensostrutture, capannoni, magazzini, spazi commerciali: con il noleggio raffrescatori adiabatici è possibile abbassare efficacemente la temperatura di qualsiasi ambiente caratterizzato da un'apertura costante o continua di porte e finestre che renderebbe inutile o immensamente oneroso il ricorso alla climatizzazione tradizionale.
Il noleggio raffrescatori evaporativi, infatti, è reso particolarmente conveniente dal principio di funzionamento che caratterizza queste soluzioni: grazie all'abbassamento di temperatura dell'aria garantito dalla filtrazione in acqua, questo sistema abbatte le emissioni dannose per l'ambiente e consente un risparmio in bolletta davvero notevole.
Proprio come accade con altri macchinari, la locazione presenta risvolti particolarmente allettanti anche nel caso dei raffrescatori industriali: noleggio e acquisto, infatti, presentano caratteristiche molto diverse a livello economico e fiscale e pertanto dovrebbero essere valutati con attenzione.
Di seguito elenchiamo cinque vantaggi legati al noleggio raffrescatori portatili:
Dilazione della spesa e possibilità di testare la tecnologia prima dell'acquisto;
Conservazione del capitale e dei margini di credito (impatto zero sulla centrale rischi);
Nessun obbligo di ammortamento;
Canone di locazione deducibile fiscalmente;
Scalabilità: nel caso in cui l'ambiente trattato dovesse avere bisogno di più o meno macchine sarà sempre possibile modularne il numero.
Se desideri provare tutti i benefici del raffrescamento industriale adiabatico in modo totalmente flessibile, semplice e conveniente, il servizio di noleggio raffrescatori portatili offerto da Flow è la soluzione ideale: richiedi più informazioni cliccando qui.